Emanuele Ferrero, per gli amici “Lele” ha 53 anni, vive a Diano Marina, in via Olanda, è appassionato di Mountain Bike ed ha organizzato moltissimi eventi.

Sposato, dedica gran parte del suo tempo libero al modo della bicicletta ed oltre a gareggiare in percorsi impervi e tutt’altro che facili, spesso ama isolarsi dal mondo mettendosi in sella alla sua bicicletta, raggiungendo le vette dell’entroterra ligure da cui si gode un bellissimo panorama sul mare.

Oltre che di bicicletta è appassionato anche di montagna ed infatti, in inverno, appena può si reca a sciare.

Un vero e proprio patito dello sport, ma anche una persona che si mette al servizio della comunità aiutando nell’organizzazione di eventi sportivi

Per la notevole attività che ha svolto e  svolge a favore della collettività, il Comune di Diano Marina, ha deciso di conferirgli il premio “Amico dello sport” che consiste in una speciale targa che gli verrà consegnata sabato prossimo, 9 giugno, alle 17,30 a Diano Marina, in via Genova, angolo via Novaro, nell’ambito della manifestazione “Divertiamoci a Diano”.

La decisione è stata presa dal Sindaco Giacomo Chiappori e dall’assessore allo sport Veronica Brunazzi.

“E’ stata una sorpresa e non me lo aspettavo – dice Lele Ferrero – ho ricevuto la notizia in questi giorni, con immenso stupore, tramite una lettera che mi è stata recapitata dal Comune. Sono molto contento perché questo riconoscimento premia la mia passione per lo sport.”