Un bel “gruppo” di persone della classe 1973 ha partecipato alla S. Messa di domenica 13 maggio, ricevendo come da tradizione un pensiero particolare dal Parroco Don Gino Bava, Augurava a noi  di continuare cosi come fatto fino ad ora poiché il tempo a nostra disposizione è ancora lungo e di raggiungere altri traguardi importanti. Un pensiero “speciale” il “gruppo” lo ha riservato tramite Don Gino Bava anche per il coscritto Cristian Pedon “scomparso” prematuramente privandoci di una persona amata da molte persone.

Per una questione metereologica la classica foto di rito nella stupenda cornice della pieve romanica di Viguzzolo è stata anticipata alla fine della messa sotto l’abile “regia” dello Studio Foto Flash 2000 di Viguzzolo, sempre competente e professionale con cui il “gruppo” ha instaurato un rapporto di stima, di amicizia e di complicità in tutte le occasioni di festa della classe stessa e che proseguirà nel tempo.

I festeggiamenti sono poi proseguiti presso la trattoria “La Vecchia Posta” di Avolasca, dove è stato consumato un ottimo pranzo preparato dalla bravissima cuoca Annemie e da suo marito Roberto Semino. Un plauso particolare a loro ed a tutto il loro staff, competente e professionale. Tra una portata e l’altra tra una chiacchiera e una risata, lo “special team” del 1973 ha ricordato con gioia ma anche con un pizzico di nostalgia, come sono volati in fretta questi primi 45 anni.

Nonostante il periodo di crisi che stiamo attraversando e che si spera finisca al più presto, il “gruppo” di persone della classe 1973 ha trovato un modo “sereno” e “piacevole” di festeggiare questo ennesimo traguardo raggiunto.    “Chissà che non sia d’esempio ed uno stimolo in più per una tradizione, quella dei coscritti, che a Viguzzolo una volta era “un’istituzione” e che purtroppo a malincuore sta sempre di più svanendo”.

 LEONARDO BIANCHI – ENRICO PERTUSI  CLASSE 1973