Drammatico incidente stradale alle prime luci dell’alba di questa mattina, sabato 26 maggio, alla periferia di  Castellar Guidobono lungo quella che è già stata battezzata “La strada della morte” perché teatro di tanti incidenti mortali nel corso degli anni, l’ultimo dei quali nel 2015.

Sono le 6,35 e una “Golf” proveniente da Rivanazzano  diretta verso Castellar Guidobono con alla guida Lorenzo D’Angelo, 28 anni, residente a Tortona, per cause ancora in corso di accertamento, sbanda ed esce fuori dalla carreggiata andando a schiantarsi contro un lampione.

L’incidente viene visto da alcuni automobilisti di passaggio che danno l’allarme e sul posto arrivano l’ambulanza del 118 e i Vigili del Fuoco di Tortona.

Il giovane, secondo la prima sommaria ricostruzione dell’accaduto, è rimasto incastrato fra le lamiere dell’abitacolo della Golf e viene estratto dai pompieri che lo consegnano ai soccorritori.

Medico e infermiere del 118 cercano in tutti i modi di rianimarlo tentando ogni manovra medica possibile, ma le ferite sono così gravi che non c’è nulla da fare: Lorenzo D’Angelo muore senza riprendere conoscenza.

Sul posto arriva anche la Polizia stradale per i rilievi del caso.

Lorenzo D’Angelo era nato il 16 novembre 1989 a Tortona, dove ha sempre vissuto: il papà è camionista in pensione e la mamma lavora presso l’ospedale civile cittadino.

Lorenzo lavorava in un’azienda dell’oltrepo’ pavese ed era molto conosciuto a Tortona dove abitava con i genitori e la sorella minore, Laura, in via Brighenti, nel quartiere Paghisano basso.

Faceva boxe ed era appassionato di motociclismo.

Solare, aperto, sempre allegro, lascia un grande vuoto in tutti coloro che lo conoscevano.