DOMENICA 13 MAGGIO ALLE ORE 16.00 presso il foyer del Teatro Sociale di Valenza, in Corso Garibaldi, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Valenza insieme all’Associazione “Ave Nahele” di Alessandria, organizza l’esibizione musicale del “Coro Sezione B” dell’Associazione “Ave Nahele” e dei cori e allievi del Circolo “Amici della Musica P. Piacentini di Valenza”.


L’Associazione “Ave Nahele” è nata nel 2016 in ricordo di Nahele Cattaneo, giovane studente della Media del Conservatorio Vivaldi scomparso  all’età di 12 anni per una grave malattia. I genitori dei suoi compagni di scuola hanno dato vita all’associazione “Ave Nahele” ed hanno costituito un coro denominato “Sezione B in riferimento alla classe da lui frequentata, e composto dai suoi compagni di scuola insieme ai genitori.

L’evento vedrà l’esibizione anche degli allievi dei corsi musicali del Circolo “Amici della Musica: P. Piacentini” di Valenza e dei cori della scuola.

La direzione è dei  maestri Gabriele Guglielmi e Silvia Benzi.

L’esibizione avverrà durante la manifestazione del “Bunpat” organizzata dai commercianti cittadini e che coinvolgerà tutte le vie del centro per l’intera giornata.

Sarà possibile lasciare un’offerta che andrà devoluta all’Ospedale Infantile “C.Arrigo” di Alessandria”

Presenterà Pepe De Venezia