Il Comune di Diano Castello ha deciso di compiere un intervento di riqualificazione del verde comunale, mirato all’eliminazione dei pini marittimi antistanti al condominio Villa Contessa, in fregio alla S.P. 37, che con il loro apparato radicale stanno danneggiando la sede stradale e il marciapiede, creando anche problemi al muro di contenimento del suddetto condominio.

Secondo gli Amministratori Comunali che tali interventi andranno a migliorare la qualità della viabilità, potendo così ripristinare l’asfalto nel tratto di strada interessato che oggi presenta diversi pericolosi avvallamenti, causati appunto dalle radici degli alberi presenti, migliorando la sicurezza stradale e affinando la fruibilità da parte dei cittadini e turisti.

Per questo motivo, considerato che il taglio degli alberi non può essere a carico degli operai del Comune in quanto necessita di manodopera specializzata da parte di una ditta esterna e che anche la scelta degli alberi da reimpiantare dovrà essere fatta con il supporto di un tecnico agronomo specializzato che sappia consigliare al meglio l’Ufficio Tecnico, incaricato di fare eseguire l’intervento ha deciso di affidare l’incarico ad un privato