Il festival internazionale di musica da camera di Cervo che prenderà il via all’inizio dell’estate proporrà anche un interessante manifestazione con collaterale.

Si tratta del progetto scuola organizzato dal Comune di Cervo in collaborazione con la Cumpagnia du Servu e l’associazione musicale Sangiorgio musica.

In pratica il Comune di Cervo ha stipulato una convenzione con la Cumpagnia du Servu affinché vengano attuati diversi interventi nell’ambito del Festival internazionale di musica da Camera e si  impegna a fornire i docenti di educazione musicale, la dispensa formativa del Festival, organizzare un incontro didattico della durata di due ore per numero massimo di 50 allievi che comprenderà cenni introduttivi storici sul Festival, approfondimento del programma, proiezione di contenuti audiovideo relative alle ultime edizioni del festival e una piccola attività di laboratorio.

Ai 50 allievi che parteciperanno verrà rilasciato un attestato inoltre l’avranno ingresso gratuito a tutti i concerti dell’edizione 2018 del festival ad eccezione dello spettacolo del 14 luglio.  Scopo del progetto è avvicinare i giovani alla musica.