BYO, coorganizzato da L’Armonia del Cuore, Centro Discipline Olistiche e Sportive a.s.d. a.p.s. con il Comune di Casale Monferrato, è l’appuntamento annuale con il Benessere che promuove i professionisti e i centri olistici presenti sul territorio piemontese. BYO ha scelto la città di Casale Monferrato per offrire ai suoi cittadini modi naturali di prevenzione, trattamenti benessere innovativi, consigli per una sana alimentazione e per un corretto modo di vivere.

 

BYO si svolge domenica 27 maggio 2018, dalle 10 alle 19, presso il Chiostro di Santa Croce in via Cavour 5 a Casale Monferrato (AL). L’ingresso è gratuito e si potranno provare numerosi trattamenti benessere tra i quali: Shiatsu, Reiki, Kobido, Bowen, Dien Chan, Tuina, Campane Tibetane, Thetahealing, Riflessologia Plantare, Thai Traditional Massage e fare consultazioni di Fiori di Bach e Osteopatia per animali. Sarà inoltre possibile partecipare a laboratori esperienziali di Yoga, Il Kata della salute; Yin Yoga, l’arte di lasciar andare; Yoga della risata; Yoga Integrale e Yoga a coppie; prove di Letture Sensitive dell’Aura (Metodo Lecopea); l’avvicinamento all’antica arte cinese del Kung fu e “Solvitur ambulando”, camminare per ritrovarsi nel labirinto di Chartres. Seguire conferenze su: Feng Shui, il benessere della tua casa; il Thetahealing, tecnica energetica olistica; Counseling e fiori di Bach per i nostri amici a quattro zampe; Osteopatia animale e discipline affini; come nasce il Dien Chan, la riflessologia facciale vietnamita; il labirinto di Chartres; utilizzare i principi della Medicina Tradizione Cinese come chiave per una corretta alimentazione e l’incontro con Fabrizio Cavanna, autore del libro ​RSA: oltre la cura il benessere.

 

All’interno del Museo Civico, nel Salone Vitoli, saranno organizzate 3 sessioni di yoga nei seguenti orari: 11.00, 15.30, 17.00 con l’abbinamento di una visita guidata in pinacoteca. I partecipanti all’attività saranno a numero chiuso ed è quindi consigliata la prenotazione. Per tutti è prevista inoltre una visita guidata alle 15.30 alla Gipsoteca Bistolfi.

 

Con una donazione a Vitas Onlus, l’organizzazione di BYO regalerà un braccialetto/pass che darà libero accesso ai trattamenti benessere e ai work shop. Questo è un primo passo fatto da l’Armonia del Cuore e da Vitas per una progettualità concreta volta a portare l’accento sul benessere, così da arricchire l’attività di Care Giver con quella di Wellness Giver con l’intento di abbracciare tutti i soggetti: dai pazienti alla famiglia fino agli operatori.

 

BYO offre inoltre dei servizi utili alla diffusione di prodotti biologici, ecosostenibili e naturali; prodotti per portare armonia nella propria abitazione e per il benessere personale.

 

Trovi i dettagli e tutti i programmi sulla pagina Facebook BYO e sul sito www.benessereyogaoggi.it.