La musica è ovunque, ci circonda, è la colonna sonora della nostra vita. Quando lavoriamo, guidiamo, facciamo sport, o la spesa: lei c’è. Forse non ce ne accorgiamo. Siamo troppo abituati alla sua presenza che alcune volte la diamo per scontata o addirittura non la sentiamo. Perché questo? Perché è nata? Quando? Chi l’ha diffusa?

Queste sono alcune delle domande che si pongono i protagonisti dello spettacolo e alle quali proveranno a darsi risposta ripercorrendo, proprio attraverso la musica, la storia. Da quando la musica era preghiera nei monasteri fino ai giorni nostri; passando da Mozart, andando da Lennon fino ad arrivare a Cremonini.

I PassoCarrabile, scrittori ed esecutori dello spettacolo, sono un gruppo formato da: Pier Francesco Cervino: voce, clarinetto, percussioni; Nicola Coppola: voce, chitarra; Luca Naclerio: tastiere. Questi saranno accompagnati in scena anche da due ballerine, Giulia Gribaudo e Linda Scarpinato, rendendo così “Tra le corde del tempo” uno spettacolo nuovo ed eclettico.

Dopo il successo di Alessandria, Arezzo e Terruggia, “Tra le corde del tempo” sbarca il 27 Aprile alle ore 21.00 Teatro Municipale di Casale Monferrato (Al). Parte del ricavato dello spettacolo sarà devoluto all’associazione AFeVa: associazione dei Famigliari e delle Vittime dell’Amianto.

“Vedere come il nostro spettacolo” dice il gruppo “da embrione e minimal nelle librerie sia arrivato in meno di un anno ad essere rappresentato in un teatro prestigioso come quello di Casale Monferrato è veramente una sensazione indescrivibile”.

I tre ragazzi di Valenza reduci dalla vittoria del Concorso Musicale di Ferrara, che li ha visti premiati con l’esecuzione del loro inedito all’apertura del concerto di capodanno davanti a 30’000 persone sono molto attivi sui social: Instagram e Facebook dove è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sugli spettacoli e sui numerosi eventi musicali nei locali della Regione.

I biglietti sono venduti presso il Teatro di Casale al costo di 10 euro (posto unico). Per informazioni e biglietteria rivolgersi al Teatro municipale di Casale 0142 444314, o alla mail ipassocarrabileduo@gmail.com.