Si ritengono molto soddisfatti i tre ragazzi tortonesi autori del cortometraggio “Sam Body”, Sofia Falchetto, Davide Morando e Matteo Tarditi, poiché già in pochi mesi il loro lavoro è stato selezionato in diversi festival nazionali. Primo tra tutti il Too Short To Wait di Torino, che li ha portati in seguito ad essere in concorso alla diciassettesima edizione del gLOCAL, sempre nella medesima città, e a vedere il loro film proiettato sul grande schermo al Cinema Massimo, il cinema ufficiale del Museo Nazionale del Cinema.

Tra gli altri Festival che hanno ospitato “Sam Body” citiamo il Fuori Mercato Independent Film Festival di Como e la rassegna Schermi Irregolari di Bagno a Ripoli (Firenze), che alla sua diciannovesima edizione ha selezionato Sam Body tra i sei corti finalisti sui più di duecento in concorso.

I prossimi appuntamenti vedranno “Sam Body” proiettato a Padova al River Film Festival e a Roma presso l’Elephant Film Awards. La strada di Sam Body è ancora tutta in continuo divenire poiché gli autori stanno ancora aspettando risposte da vari festival nazionali e internazionali. Sarebbe un piacere per loro anche organizzare una proiezione proprio nei luoghi che hanno visto nascere e svilupparsi questo progetto, in particolare Tortona, stanno quindi valutando l’opzione di organizzare un evento all’inizio dell’estate.