È successo ieri nel corso della serata. Verso le ore 23 infatti arrivano diverse richieste di intervento sul 112 segnalando un soggetto che dopo aver infranto le vetrine prima del negozio di animali sito al civico 11 di via della repubblica e poi quello dell’attiguo bar.

L’intervento tempestivo dell’autoradio in turno del nucleo radiomobile carabinieri di imperia consente, dopo aver acquisito da alcuni testimoni la descrizione del soggetto, di rintracciarlo subito dopo, ancora con una mano sanguinante per le ferite riportate con i vetri che lui stesso aveva infranto. Alla vista dei carabinieri DFS 35enne di Imperia, anzicchè desistere, oppone resistenza ai due militari che con non poche difficoltà, e l’asuilio di personale della questura di imperia presente sul posto, riescono a contenerlo ed accompagnarlo presso gli uffici di viale matteotti, dove, ultimate tutte le formalità viene dichiarato in arresto.

Sono ancora in corso le verifiche da parte dei titolari degli esercizi commerciali danneggiati per riscontrare il possibile furto di oggetti o denaro dai negozi. Per DFS, non nuovo ad episodi analighi, una notte in cella, e stamattina la comparizione in giudizio direttissimo.