Importante partecipazione ieri pomeriggio all’incontro dal titolo “La Stimolazione Multisensoriale: l’approccio Snozelen alla malattia di Alzheimer” che si è svolto presso la sede della Confartigianato a Sanremo. Un’iniziativa che ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare l’attenzione sull’importanza della prevenzione.

L’incontro, promosso dall’Anap e dall’Ancos in occasione della campagna denominata “Senza ricordi non hai futuro”, ha visto gli interventi della Dott.ssa Noemi Angelini e dello staff del Centro Diurno Alzheimer Poggio di Sanremo. In apertura l’assessore Eugenio Nocita ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale di Sanremo augurando buon lavoro ai partecipanti. Al convegno ha partecipato anche il Presidente dell’Anap di Imperia Gianni Ghione.

L’incontro, legato alla “Giornata nazionale di predizione dell’Alzheimer”, ha avuto anche quest’anno la collaborazione del Dipartimento di Scienze Geriatriche dell’Università la Sapienza di Roma, della Croce Rossa Italiana e dell’Istituto De Ritis. Al termine dell’incontro è stato offerto un rinfresco.