Bottiglie di plastica, lattine vuote, fazzoletti usati e tante altre schifezze dietro le panchine vicino alla scuola materna di Viale Kennedy. E giù verso il torrente Ossona altri rifiuti.

Erano lì da diverso tempo e non sappiamo se qualcuno li abbia segnalati al Comune o all’Asmt, fatto sta che i giovani di “Azione Tortona” li hanno visti e si sono rimboccati le maniche e nei giorni scorsi, senza fare grossa pubblicità li hanno rimossi.

Alcuni militanti di Azione Tortona sono intervenuti nel parco di viale Kennedy contro il degrado
“C’erano vestiti, bottiglie, giornali e rifiuti di qualsiasi genere – dice Andrea Mantovani presidente dellì’Associazione – erano presenti da tempo nel parco di Viale Kennedy nei pressi dell’argine del torrente Ossona. A seguito di diverse segnalazioni dei residenti del quartiere, abbiamo dunque deciso di fare un sopralluogo in prima persona, togliendo gran parte della sporcizia.”
“Ci auguriamo – conclude il giovane tortonese – che la nostra azione sia stata utile e di buon esempio per tutte quelle persone incivili che non hanno rispetto per la propria terra. Ad ogni segnalazione noi saremo sempre in prima fila al fianco dei cittadini.”
Di seguito alcuni immagini dei giovani mentre effettuano la rimozione dei rifiuti.