Tanti giovani studenti di Diano Marina si sono dati appuntamento a Villa Scarsella nell’ambito del progetto “Una Classe di Valori”.

Su richiesta su richiesta dell’insegnante  Massimiliano Basteris  hanno incontrato due campioni dello sport: Benedetta Bellio, già azzurra ai Mondiali Assoluti con la Sportiva Murcarolo e vicecampionessa mondiale universitaria, e Davide Lingua, plurimedagliato nel salto in alto.

“. È stato un incontro nell’ ambito dell’ attività “classe dei valori” (http://www.stellenellosport.com) – dice Basteris –  dell’ associazione “stelle nello sport” Per questo primo anno all’ Istituto comprensivo di Diano marina si è svolto a Villa Scarsella. I due campioni Benedetta Bellio e Davide Lingua salto i hanno incontrato i bimbi delle 5 classi. Crediamo molto nello sport e nei suoi valori educativi. Qui solo con l’ impegno si vince. È inclusivo e non guarda le differenze culturali. E i ragazzi hanno dimostrato come anche gli sportivi studino! Conciliare sport e studio non è qualità che venga pubblicizzata molto dai calciatori né dai media in genere purtroppo.”

Di seguito alcune immagini dell’avvenimento