Al Tea con l’Autore è il turno (giovedì 5 aprile, ore 17:00, Biblioteca Comunale Alfea Possavino) di Nanni Delbecchi. Il giornalista e scrittore, firma storica de Il Fatto Quotidiano, lucchese di madre e di nascita, imperiese di padre, presenterà a San Bartolomeo al Mare il suo romanzo “Guida al Giro del Mondo” (Bompiani, 2016), un racconto picaresco fatto di luoghi noti e sconosciuti, incontri, scoperte e contrattempi. Romanzo, reportage, novella di viaggio, autofiction, parodia: “Guida al giro del mondo” è anche un girovagare attorno alle giurisdizioni della scrittura in una sequenza dipanata dal caso, dove ogni tanto s’intravede un filo conduttore.
Più info sul romanzo: http://www.hounlibrointesta.it/2016/12/16/nanni-delbecchi-racconta-guida-al-giro-del-mondo/ oppure a questo link https://www.facebook.com/GuidaalGirodelMondo/

Nanni Delbecchi, nato a Lucca nel 1957, è diventato giornalista con Indro Montanelli, prima al «Giornale» e quindi alla «Voce». Oggi scrive per “Il Fatto Quotidiano”. È autore tra l’altro dei reportage narrativi “I giocatori” (2000) e “Il signor Ikea” (2007).
Più info su Nanni Delbecchi: http://iltirreno.gelocal.it/lucca/cronaca/2017/04/09/news/lucchese-per-caso-con-lo-sguardo-rivolto-al-mondo-1.15172159

Il premio letterario “Racconti della nostra terra“, che prevede una Borsa di studio, è la novità di questa decima edizione del Tea con l’Autore: finalizzato a valorizzare la cultura ligure in tutte le sue forme, è aperto alla libera partecipazione degli studenti che sono residenti nei sette comuni del Golfo Dianese e che frequentano le scuole superiori.