Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, in questo periodo di tempo è possibile vedere “Ghost Stories” a prezzo ridotto.

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione in corso o iscriversi all’Associazione.
I film verranno proiettati presso il Megaplex Stardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

 

Ghost Stories

REGIA: Andy Nyman, Jeremy Dyson. SCENEGGIATURA: Jeremy Dyson, Andy Nyman. MONTAGGIO: Billy Sneddon. MUSICHE: Haim Frank Ilfman. ATTORI: Martin Freeman, Alex Lawther, Andy Nyman, Kobna Holdbrook-Smith, Jim Halfpenny, Paul Whitehouse, Daniel Hill, Paul Warren, Nicholas Burns, Deborah Wastell, Louise Atkins, Amy Doyle. PRODUZIONE: Warp Films, Altitude Film Entertainment, Catalyst Global Media. DISTRIBUZIONE: Adler Entertainment. PAESE: Gran Bretagna, 2017. DURATA: 98 Min. GENERE: Drammatico, Horror

 

Ghost Stories, il film diretto da Andy Nyman e Jeremy Dyson, vede protagonista il Professor Philip Goodman (Andy Nyman), un docente di psicologia. Noto a tutti per il suo proverbiale scetticismo nei confronti di qualsiasi evento sovrannaturale conduce un programma televisivo, nel quale smaschera false sedute spiritiche e sedicenti sensitivi.
Quando, tramite una misteriosa lettera, gli viene affidato il compito d’indagare su tre sconcertanti casi di attività paranormale, Goodman inizia a scavare sempre più a fondo, ignaro del fatto che i 3 casi finiranno per rivelare, ciascuno a suo modo, dei misteri terrificanti, ben oltre la sua stessa immaginazione. Finché, via via, attraverso un viaggio alla scoperta di ciò che non può essere spiegato razionalmente, non giungerà a un’angosciante e scioccante conclusione che lo riguarderà personalmente.

Il film Ghost Stories è tratto da una pièce teatrale innovativa e di enorme successo scritta dagli stessi autori, Jeremy Dyson e Andy Nyman. Dopo il debutto a Liverpool il 4 febbraio 2010, è stata rappresentata a Londra, dove è rimasta in scena oltre un anno tra il giugno 2010 e il luglio 2011 e, successivamente, è stata ripresa dal febbraio 2014 al gennaio 2015. Successivamente la pièce è andata in tournée in Australia, dove ha concluso le sue repliche nell’ottobre del 2016. La durata dello spettacolo è di 80 minuti senza intervallo. E’ fortemente sconsigliato ai minori di 15 anni e per pubblicizzarlo non si fa uso di manifesti o foto ma nel foyer del teatro vengono esposti video che mostrano le reazioni scioccate del pubblico. Alla fine, un messaggio registrato invita gli spettatori a mantenere il segreto su Ghost Stories e a non fare spoiler su quanto accade durante la rappresentazione.