A seguito della segnalazione pervenuta questa mattina relativa alla presenza di una colonia di topi nei locali comunali di via San Giovanni Bosco, 2, l’assessore alla Salute, Paolo Borasio ha immediatamente attivato la procedura d’urgenza per la completa derattizzazione dei locali che verrà effettuata nelle prossime ore.

La procedura per l’affidamento dell’incarico di derattizzazione è in corso – ha commentato l’assessore all’Ambiente, Paolo Borasio -, ma per questo caso specifico è stata immediatamente avviata una procedura d’urgenza che ci permetterò di intervenire in poche ore, risolvendo un problema che potrebbe incidere sulla salubrità dei luoghi di lavoro”.

Siamo venuti a conoscenza stamattina del problema – dichiara il sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco -, attraverso la comunicazione e-mail che un dipendente comunale ha inviato. Tuttavia la presenza di una colonia di ratti e la situazione descritta non si sono certo materializzate in poche ore o in pochi giorni, ma è evidente che questa criticità sussiste da anni. Anni in cui nessuno ha preso in carico il problema e non si è intervenuti, costringendo ad interventi in somma urgenza, come questo”.