Circolo del Cinema al Megaplex Stardust
EVENTO SPECIALE in occasione della giornata mondiale della terra
22, 23 e 24 aprile proiezione del film “Earth – Un giorno straordinario”
REGIA : Richard Dale, Peter Webber (possibili proiezioni per le scuole)

I film verrà proiettat  presso il Megaplex Strardust di Tortona in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.
Dal 1° ottobre sarà rinnovabile la tessera del Circolo del Cinema per la stagione 2017-2018 o iscriversi all’Associazione presso la cassa del Megaplex Stardust di Tortona.
Earth – Un giorno straordinario
Earth: One Amazing Day REGIA  Richard Dale  Peter Webber. SCENEGGIATURA : Frank Cottrell Boyce. MONTAGGIO  Andi Campbell-Waite. MUSICHE : Alex Heffes. ATTORI  Robert Redford. DISTRIBUZIONE : Koch Media. PAESE : Gran Bretagna, 2017. DURATA : 95 Min.GENERE  Documentario

Lo spettacolare documentario BBC,  Earth – One Amazing Day , è una dichiarazione d’amore per la Terra, un omaggio al pianeta e alle creature che lo abitano. L’inconfondibile voce di  Diego Abatantuono  accompagna gli spettatori nel viaggio alla scoperta di continenti, oceani, ghiacciai; luoghi incontaminati popolati dai protagonisti delle tante storie che si intrecciano sullo schermo. Una finestra sul mondo naturale che consente a grandi e piccoli di osservare gli animali in azione: zebre, pinguini, giraffe, le loro vite scorrono parallele nell’arco di un’unica indimenticabile giornata. Ci sono voluti cinque anni di riprese in 4K e dolby Athmos. All’estero il film è stato doppiato da Robert Redford  e Jackie Chan per la Cina.