Il fotografo Danilo Recalcati

Si chiude domenica prossima 29 aprile la mostra “Red passion“ dedicata alla scuderia Ferrari.

La manifestazione che si svolge a palazzo Guidobono è stata inaugurata sabato 14 aprile ed è una rassegna davvero interessante. Promossa dal Comune di Tortona in collaborazione con il Ferrari club di Novi Ligure, presenta a tantissime fotografie che narrano la storia della Ferrari. Le immagini, sia in bianco e nero che a colori, sono tutte originali.

A parte alcune più vecchie che risalgono all’inizio del secolo scorso, tutte sono opera di Danilo Recalcati noto foto reporter che per una vita ha vissuto a Milano ed è stato un fotoreporter di giornali più importanti d’Italia fra cui la Gazzetta dello sport.

Danilo, che da poco si è trasferito a Tortona e vi rimarrà per diverso tempo, ha documentato alcune delle immagini salienti dei piloti più importanti della scuderia Ferrari in tanti anni di attività. Le foto, inutile dirlo, sono  bellissime e molto suggestive.

Ottavino Bauce

“Abbiamo accolto con piacere l’invito del Comune di Tortona-dice Ottavino Bauce presidente della Ferrari club di Novi Ligure – di realizzare una giornata dedicata alla Ferrari e anche la mostra fotografica. Siamo molto soddisfatti e raccogliamo le adesioni per altre iniziative che si svolgeranno nelle prossime settimane a Novi Ligure”.

La mostra è aperta giovedì e venerdi dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

La Mostra fotografica è dedicata alla Ferrari di Formula 1 con gli scatti del tortonese Danilo Recalcati, per anni fotografo ufficiale della Ferrari e professionista presso le principali agenzie di stampa italiane.