Non sapete cosa fare a Pasqua e Pasquetta? Uscite di casa e godetevi una delle tante manifestazioni che si tengono a Diano Marina, perché i tre giorni del lungo week end pasquale saranno ricchi di manifestazioni.

Iniziamo con quella più importante, cioé  Il Festival Internazionale del Folklore in programma di Domenica 1° aprile che anticipa di tre ore il programma che trovate sui cartelloni e sulle locandine. Il nuovo orario prevede la sfilata dei partecipanti nel centro cittadino a partire dalle ore 17, mentre dalla ore 18 avrà luogo lo spettacolo, con i diversi gruppi che a turno saliranno sul palco al Molo delle Tartarughe.

Le caratteristiche formazioni che soggiorneranno nel Golfo Dianese sino a lunedì 2 aprile arrivano da mezza Europa: Germania (2 gruppi), Estonia, Cipro, Inghilterra, Spagna, Bulgaria, Italia (Vicenza) e Repubblica Ceca.

Desirée Nossa

Ma questa sarà solo la ciliegina sulla torta perché a partire da Sabato in piazza Martiri della Libertà si terrà la 3^ edizione della manifestazione “Grappoli di Gusto”, organizzata dall’Associazione Vivi Diano Marina con Noi, che prevede stand di prodotti tipici e golosità nel centro cittadino e musica live a partire dalle 20,30. la manifestazioni continuerà anche nella giornata di domenica.

Sempre sabato alle ore 17 in via Canepa 11 in occasione dell’inaugurazione del nuovo negozio di abbigliamento la show girl Desirée Nossa presenterà la Sfilata di moda della collezione estiva 2018.

Domenica 1° aprile, oltre a Grappoli di gusto e al festival del Folklore come ogni prima domenica del mese, torna “Diano Colleziona”, mostra mercato di collezionismo e piccolo antiquariato in Via Petrarca e Via Santa Caterina da Siena mentre lunedì di Pasqua l’appuntamento sarà in Viale Kennedy dalle la tradizionale “Pasquetta in Bancarella” organizzata dal Comitato Valorizzazione Viale Kennedy: bancarelle di prodotti tipici, artigianato artistico, oggettistica ed intrattenimenti vari tra cui la festa per tutti i bambini alle ore 15,00.

Oltre a queste manifestazioni sabato dalle 15,30 alle 19 al palazzo del parco in viale Matteotti è possibile visitare la singolare Mostra “Morgana’s Tales” dell’artista Aqua Aura, poi ci saranno le messe di Pasqua preso la chiesa parrocchiale animate dalle corali e dai gruppi parrocchiali e tutta Diano Marina sarà viva e vestita a festa per accogliere tutti i turisti (e non solo) che potranno godere dell’aria buona, dello splendido clima e di un mare cristallino.