Spesso ci danno dei razzisti quando scriviamo certe cose e critichiamo una certa politica (mai però le persone – è bene ribadirlo) ma noi sosteniamo sempre che non è vero e l’articolo di oggi lo dimostra.

Vogliamo infatti ringraziare i circa 10  giovani richiedenti asilo, che da questa mattina, martedì 1° marzo, tramite il Presidente della Associazione di promozione Sociale “Macramè” Fabio Gandi, hanno contattato il Comune di Tortona per mettersi a disposizione dei tecnici comunali a supporto delle operazioni di pulizia manuale delle strade e dei marciapiedi.

I volontari sono stati impegnati nei punti più sensibili e di accesso ai servizi per la Cittadinanza, a partire dal quadrilatero della Caserma Passalacqua ed in diverse altre zone del centro non raggiunte dal servizio meccanico di spalatura neve.

Dall’alba di domani saranno ancora presenti per collaborare a rendere più facile la percorribilità dei marciapiedi.

A queste 10 persone (che sono ovviamente una minoranza rispetto agli oltre 200 richiedenti asilo presenti nella zona) va il nostro “Grazie” per aver compreso che la città non è fatta solo di strutture, ma è una Comunità che se vuole sa essere migliore di tante altre persone.