Venerdì 6 aprile, alle 21.00, presso la Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia, si tornerà a parlare in modo inconsueto di teatro, proseguendo con l’attore Andrea De Onestis un cammino iniziato l’autunno scorso con una serata che ha lasciato il pubblico letteralmente rapito e affascinato.

“Il Grande Gioco. I segreti dell’arte dell’attore” è il titolo dell’incontro che sarà tenuto dall’attore professionista Andrea De Onestis.

Si racconteranno gli aspetti più profondi dell’arte teatrale, quelli lontani dalle sue falsificazioni mondane, in cui l’attore nel suo spazio creativo non solo rappresenta un personaggio ma si fa interprete della vita nella suo mistero, portatore del fuoco, creatore.

La serata fa parte del ciclo intitolato “Le vie della Guarigione”.

Andrea de Onestis, si diploma attore professionista alla scuola del Piccolo Teatro di Milano, diretta da Giorgio Strehler. Partecipa come interprete all’ allestimento di numerosi spettacoli teatrali, curandone anche la regia. Attivo anche in campo cinematografico vince nel 2007 il premio come miglior attore protagonista al MIFF di Milano. Affianca alla sua attivita’ di attore anche quella di insegnante di recitazione e actor coach per professionisti dell’arte attoriale.