La delegazione Ussi del ponente ligure è riuscita ad organizzare un incontro, valido ai fini della formazione dell’Ordine dei Giornalisti a tema sportivo.

Anche se si tratta di un’iniziativa circoscritta e riservata ne diamo notizia, perché non tutti sanno che non è facile organizzare questo tipo di eventi in quanto è necessario un inter burocratico piuttosto  difficile e il fatto che venga a Diano Marina è sicuramente un lustro per la città.
L’appuntamento è per lunedì 12 marzo, alle ore 17.30 (durata due ore = due crediti), presso la sala consiliare del Comune di Diano Marina.
Titolo: “Il calcio visto dalla panchina: il ruolo di capo allenatore, vice e preparatore dei portieri”.
Relatori: Fabrizio Piccareta (allenatore Inter Turku, serie A finlandese), Enrico Pionetti (allenatori portieri del Senegal, nazionale qualificata per i prossimi Mondiali, ex Sampdoria, Nizza e Ajaccio) e, speriamo (siamo in attesa di conferma), Francesco Conti, vice della Sampdoria.
L’incontro sarà aperto anche ai soci dell’Aiac (allenatori calcio).
A fine conferenza si svolgerà una cena presso il locale “Fantapizza” di Diano Marina, al costo di 15 euro, tutto incluso (giropizza e bevande). Chi avesse piacere di partecipare, è pregato di prenotarsi, contattandomi, con almeno 48 ore di anticipo. Posti limitati.
L’evento formativo è già presente sulla piattaforma Sigef. Iscrizioni aperte dal 4 all’11 marzo.