Cervo non smentisce e le manifestazioni pasquali le dedica tutte alla Musica, alla Pittura, alla Fotografia: preziose opportunità per chi ci vive e per chi ci capita, magari per la prima volta.

Tante le iniziative pensate per il prossimo fine settimana:

  • – fino a lunedì 2 aprile – ore 17.00 – Oratorio di Santa Caterina: concerti dell’Accademia di Pasqua;
  • – Domenica 1 aprile – ore 12.00 – Oratorio di Santa Caterina: Concerto per la Festività (a cura dell’Accademia).
  • – Sabato 31 marzo – ore 17.00 – Bastione di Mezzodì: Inaugurazione della mostra di Antonella Cotta “Felicità” .

La mostra sarà visitabile fino a lunedì 2 Aprile (10,00/12,30 e 16,00/ 19,30).

Le opere esposte fanno parte di collezioni private e pubbliche italiane ed estere. Vele nel futuro è stata scelta dal Casinò di Sanremo nel 2015 come premio “110 anni del Casinò”; Vele al vento è in esposizione sulla Nave Scuola Amerigo Vespucci. Il Mare è sempre al centro; è il fulcro di una riflessione che spazia, si dilata e si espande nell’ambiente e nella natura, vissuti con profonda empatia.

 

Aperti al pubblico il Museo Etnografico del Ponente Ligure e la Mostra “Donne di Liguria”; durante il periodo pasquale verrà allestita la mostra fotografica collettiva “Mani”, creata dalla AF Agenda fotografica. “Le mani sono il nostro mezzo per entrare in relazione con il mondo: servono ad esplorare, sentire, comunicare sensazioni. Mani forti che lavorano, ma anche mani che pregano o che riposano stanche. Mani segnate dalla fatica e mani curate: ognuna di esse trasmette un’emozione.”