Un camion parcheggiato col motore spento che prende improvvisamente fuoco. Può succedere certo, ma molto raramente. Per questo non si esclude che qualcuno possa avervi dato fuoco.

Queste le considerazioni che emergono dall’incendio che si è sprigionato giovedì sera, poco dopo le 20 in Viale Europa, angolo largo Gallinara dove un camion frigo parcheggiato regolarmente ha preso inspiegabilmente fuoco.

La zona, a breve distanza dal mare, in questo periodo è scarsamente abitata, i parcheggi che durante la stagione estiva pullulano di auto sono semivuoti e ben poca gente adesso frequenta la zona, ma per fortuna, i pochi residenti del posto si sono accorti di quello che stava accadendo e hanno dato l’allarme.

Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del fuoco di Imperia che hanno impiegato quasi un’ora per spegnere le fiamme ma non hanno impedito che la cabina del camion e il motore andassero completamente distrutti mentre parte del cassone frigo è stata danneggiata.

Il camion insomma è inservibile e andato praticamente distrutto.

Il mezzo era parcheggiato a breve distanza da alcuni cassonetti dei rifiuti che però, per fortuna, non sono stati interessati dalle fiamme.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine che insieme ai Vigili del Fuoco hanno controllato nei pressi per cercare tracce di un’eventuale incendio doloso ed hanno avviato indagini per capire l’origine di questo fatto di cronaca.