A cena tra autori e sognatori.

..e se in una notte di primavera uno scrittore si sedesse a tavola con voi e vi raccontasse il suo libro ?

Un venerdì al mese presso il Ristorante & Bistrò I sognatori, sito in Largo Varese 16, Imperia  avrà luogo un evento unico nel suo genere a cura dell’Associazione Due parole in riva al mare: una cena con uno scrittore, per chiacchierare con lui del suo romanzo e dei suoi personaggi, assaporando cibi deliziosi!!
Non una semplice presentazione, ma un vero e proprio incontro: tra una portata e l’altra i commensali avranno la possibilità di conoscere lo scrittore, ascoltare reading, diventare protagonisti della serata rompendo lo schema classico delle presentazioni e condividere emozioni e parole proprio con chi con le parole ci lavora e ne fa arte.

Il primo evento di A cena tra autori e sognatori sarà venerdì 23 marzo alle ore 20.00 con Roberto Camurri: una cena per raccontare di Davide, di Anela, di Valerio, di Giuseppe e della Bice..insomma per scoprire questo grande romanzo d’esordio A misura d’uomo, NN edizione.

A MISURA D’UOMO, NN editore.
Fabbrico è un piccolo paese sulla mappa dell’Emilia, poche anime, due strade, i campi intorno, il cielo d’ovatta. È qui che nasce l’amicizia tra Davide e Valerio, ed è qui che una sera d’estate Davide incontra Anela e se ne innamora. Anela diventa il perno e lo scoglio su cui si infrange la loro amicizia. Così Valerio a un certo punto sceglie di andarsene, Davide si perde e perde quell’unica, preziosa occasione di felicità. A Fabbrico vivono anche gli altri personaggi di questa storia: Elena e Mario, Maddalena, Luigi, Giuseppe e la vecchia Bice, che al bar accoglie tutti per un caffè o una sambuca.

Con una lingua ipnotica e pennellate rapide e materiche, A misura d’uomo di Roberto Camurri è un romanzo in racconti: storie di amore e di amicizia, di fiducia e di tradimento, di vita e di morte dove tutti i personaggi lottano per liberarsi da un inspiegabile senso di colpa trovando infine, nella propria terra, la risposta per dare sostanza e forma alla memoria e al tempo.

Roberto Camurri è nato nel 1982, undici giorni dopo la finale dei Mondiali a Madrid. Vive a Parma ma è di Fabbrico, un paese triste e magnifico di cui è innamorato forse perché è riuscito a scappare. È sposato con Francesca e hanno una figlia. Lavora con i matti e crede ci sia un motivo, ma non vuole sapere quale. Scrive da pochi anni, anche se avrebbe voluto scrivere da sempre. A misura d’uomo è il suo primo romanzo.

” Vorrebbe capire cosa è cambiato,perché lui oggi è così. Sa, però, che a volte il tempo per le parole è un tempo sbagliato e allora sta zitta e aspetta che lui si svegli e la porti al mare”
Roberto Camurri – A misura d’uomo
“Lì, appoggiata alla finestra chiusa, dietro i vasi che strabordavano d’acqua,
si era sentita un’intrusa, come se assistesse a uno spettacolo
che non riusciva a capire fino in fondo, come se la sua presenza fosse parte di un triangolo,
un vertice che doveva esserci solo per non far perdere consistenza
a quella che sarebbe stata una retta infinita, destinata al precipizio”.

Per prenotare telefonare a I sognatori al 0183 63179( costo serata 35 euro cena con libro)