Due martedì e un giovedì in cui parlerà delle bellezze delle profondità del mare nel Ponente Ligure in un ciclo di incontri e conferenze dal titolo “Le meraviglie sommerse del Ponente Ligure” che prenderà il via Martedì 20 febbraio alle 16 alla Sala Margherita Drago presso la Biblioteca Civica di Diano Marina.
La manifestazione é organizzata grazie all’associazione “Informare” nota per la sua splendida attività divulgativa (nella foto il Direttivo dell’Associazione)
Le date:
Martedì 20 Febbraio 2018
Martedì 27 Febbraio 2018
Giovedì 1 Marzo 2018
Tutte con orario alle 16 e ad Ingreso libero.


E’ una rassegna di 3 appuntamenti pomeridiani nel mese di febbraio e marzo 2018 a cura della Biblioteca Civica A.S. Novaro – Settore 2° Ufficio Cultura.

PROGRAMMA:

– martedì 20 febbraio 2018: L’uomo e il mare – Conoscere il mare di Diano Marina, la sua incredibile biodiversità e le regole per preservarla a cura di InfoRmare.  Attraverso video e foto, un viaggio virtuale nelle profondità del Golfo Dianese.

– martedì 27 febbraio 2018: Il mare invisibile – Dal plancton ai cetacei: tutti gli abitanti (e non solo) del Golfo Dianese a cura di InfoRmare.  Foto e video dell’habitat del Pelagos, un mondo inaspettato e pieno di vita. La presenza delle plastiche in mare, una minaccia concreta.

– giovedì 1 marzo 2018: Archeologia subacquea – Riflessioni in margine al volume “Archeologia subacquea. Storia, organizzazione, tecniche di ricerca”. IISL, 2017. Presentazione a cura di Frida Occelli, Studium s.a.a., archeologa subacquea. Interverranno Simon Luca Trigona (MIBACT) e Flavio Serafini (MNI).

Informazioni
Telefono:
0183494562