Mercoledì 14 febbraio, in occasione della festa di San Valentino, il Museo Civico del Lucus Bormani di Diano Marina celebrerà la festa degli innamorati, anche della cultura e della storia, con un’apertura straordianaria pomeridiana dalle ore 15 alle 17, oltre al consueto orario di visita mattutino dalle 9.30 alle 13.30. Per l’occasione le coppie potranno visitare il percorso espositivo con un ingresso speciale ridotto di € 1,00 a persona.

Durante la giornata i visitatori potranno riscoprire la lunga storia del comprensorio dianese, dalle prime tracce della presenza umana risalenti al Paleolitico Medio sino al periodo degli antichi Liguri, dall’età romana con a capo la mansio di San Bartolomeo al Mare, sino all’età longobarda e all’arroccamento nel Castrum Diani, l’attuale Diano Castello, oltre che conoscere i protagonisti e le vicende dei dianesi del Risorgimento, il “pilota dei Mille” Andrea Rossi e il generale mazziniano Nicolò Ardoino.

Per informazioni e/o prenotazioni: Museo Civico Diano Marina, Palazzo del Parco, Corso Garibaldi 60, 18013 Diano Marina (IM), Tel./fax 0183.497621, www.palazzodelparco.it, museodiano@tiscali.it, www.iisl.it.