Ci saranno anche gli studenti di Diano Marina fra i circa cinquemila che prenderanno parte alla manifestazione “Stelle nello sport”  il progetto promosso da Ansmes Liguria (Associazione Benemerita del Coni) per sostenere e valorizzare lo sport ligure sotto l’egida di Coni Liguria con patrocinio di Regione Liguria e organizzazione tecnica a cura della società Lo Sprint.

La manifestazione prevede anche incontri nelle scuole e uno di questi sarà in programma con le scuole del Golfo Dianese per Mercoledì 28 marzo quando la vogatrice Benedetta Bellio (nella foto)  incontrerà gli studenti di Diano Marina.

Benedetta Bellio ha ottenuto la medaglia d’argento alle universiadi del 2016 e ha partecipato agli ultimi mondiali di canottaggio e pur giovane è considerata una campionessa a tutti gli effetti.

Da cinque anni, la famiglia dei progetti di Stelle nello Sport si è arricchita con “Una Classe di Valori”, il format che prevede, appunto l’incontro con i Campioni dello Sport all’interno delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado e uno di questi appuntamenti sarà proprio a Diano Marina.

Le stelle sportive incontrano i giovani con l’obiettivo di trasmettere loro, attraverso storie, aneddoti e confronto diretto, i valori che lo sport riesce a insegnare.