Possono tirare un sospiro di sollievo i dipendenti dei magazzini In’s di Torregarofoli, reintegrati nelle proprie mansioni.

Si è conclusa positivamente la vicenda di salvaguardia occupazionale che per giorni ha visto coinvolti, oltre ai soggetti direttamente interessati ed ai Sindacati, anche la Prefettura di Alessandria e l’Amministrazione Comunale di Tortona nelle persone del Sindaco Gianluca Bardone e dell’Assessore competente Lorenzo Bianchi.

Proprio grazie all’importante ruolo di mediazione svolto dal Prefetto è stato possibile addivenire ad una soluzione che ha trovato condivisione tra le parti e ha permesso la conservazione del posto di lavoro a tanti lavoratori.

Ai tavoli era, ancora una volta, presente l’Amministrazione Comunale di Tortona, che si era già interessata ad analoga vicenda nel 2015, in occasione del trasferimento dei magazzini In’s dalla logistica interporto di Rivalta Scrivia alla nuova piattaforma di Torregarofoli.

“Siamo grati a tutte le parti che hanno proficuamente trovato una soluzione ad una situazione estremamente problematica, nell’ottica di un vantaggio reciproco, in grado di garantire la salvaguardia dei posti di lavoro e la produttività dell’azienda – dichiara l’Assessore con delega al Lavoro e Occupazione Lorenzo Bianchi -; certamente è stato determinante l’impegno ed il ruolo svolto dal Prefetto di Alessandria, che ha fortemente creduto nella buona riuscita del tavolo di mediazione”.