Diano Marina è sempre stata un punto di riferimento per tanti abitanti di Imperia che nel tempo libero vengono qui a cercare svago e relax.

Lo dice il Sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori che rinnova l’impegno a lavorare col futuro sindaco di Imperia (le elezioni comunali ci saranno fra pochi mesi) per mettere a posti e terminare finalmente l’incompiuta trasformando in pista ciclabile e passeggiata per soddisfare non solo le continue richieste della popolazione, ma per rendere questo splendido tratto paesaggistico, interdetto alle auto, un’oasi di bellezza e di richiamo per tante persone.

La considerazione arriva in risposta ad una domanda sulla possibile candidatura di Scajola a Sindaco di Imperia.

Chiappori conferma che preferisce dialogare con persone che sanno cosa significhi Amministrare e conoscono la politica, ma a prescindere da chi verrà eletto nuovo sindaco di Imperia, Diano Marina allaccerà un dialogo alla pari, per risolvere una volta per tutte il nodo dell’Incompiuta.

Chiappori poi rende nota un’idea di Scajola: quella di realizzare – in futuro –  una tramvia leggera che colleghi Imperia a Diano Marina evitando così di passare da capo Berta. Si tratta naturalmente solo di un’idea che necessiterebbe di essere meglio definitiva e di finanziamenti, però tutt’altro che peregrina, visto che la pista ciclabile passerà sull’Incompiuta.