In presenza delle avverse previsioni meteo per la prossima settimana e dell’arrivo dell’ondata di gelo Burian, le classi del Liceo Vieusseux abitualmente ospitate nel plesso della Croce Bianca saranno sistemate nelle aule dell’IIS Ruffini per una quindicina di giorni.

La Provincia, in collaborazione con la dirigenza scolastica del Liceo Vieusseux e dell’IIS Ruffini, ha concordato questa misura per far fronte tempestivamente ai disagi degli alunni, causati dal drastico calo delle temperature. Il Presidente Fabio Natta commenta: <Si tratta di una soluzione di emergenza, necessariamente temporanea, resa possibile dal fatto che alcune classi dell’IIS Ruffini si trovano in questi giorni in alternanza scuola-lavoro.

La Provincia per parte sua, nell’esprimere apprezzamento per questa soluzione tampone trovata grazie all’accordo tra le scuole, si impegna a mettere in campo nei mesi a venire interventi più duraturi e permanenti, in grado di risolvere in modo definitivo le problematiche dell’edificio in questione, in particolare del suo sistema di riscaldamento>.