Al gattile sanitario sono accuditi 68 gatti, mentre circa 40 sono ospiti del gattile rifugio.

Le colonie feline registrate sono 181 per complessivamente 1710 esemplari di cui 858 sterilizzati ed 852 ancora da sterilizzare.

La comunicazione, ufficiale, arriva dall’Ufficio stampa del Comune di Alessandria che partecipa alle iniziative della Festa del gatto con un doppio appuntamento dell’associazione ‘Panciallegra’ che gestisce il rifugio comunale in via Monteverde, 37:

  • – venerdì 16 febbraio, dalle ore 19 alle ore 21, apericena benefico presso il Koela Caffè di Spalto Gamondio (per info e prenotazioni 393. 7226642)
  • – Sabato 17 , alle ore 16 Festa al Rifugio.

In occasione della Festa del Gatto sarà aperto al pubblico, nel pomeriggio, anche il gattile sanitario comunale.

 Approfitto di quest’occasione per ringraziare per l’impegno quotidianamente profuso i volontari delle associazioni che gestiscono il gattile sanitario comunale e il rifugio, e i 186 gattari, registrati presso i nostri uffici – ha commentato l’assessore al Welfare Animale del Comune di Alessandria -. Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale sta procedendo alla sterilizzazione degli animali in collaborazione con il Servizio Veterinario ASL AL. Per poterne usufruire è necessario rivolgersi all’Ufficio Tutela Animali, che provvede anche a dare indicazioni ed aiuti. Prevenire è meglio che ..abbandonare! Stiamo già lavorando per i prossimi mesi, per essere pronti ad affrontare l’arrivo delle cucciolate. Ci stiamo dando molto da fare per la prevenire il randagismo felino, ma il lavoro non basta mai.   Auspichiamo che questo momento di festa, sia anche un momento di riflessione per sensibilizzare sempre di più l’opinione pubblica su temi importanti: una società civile si misura dal modo in cui tratta gli animali”.