L’orafo valenzano Alberto Raspagni domenica prossima tornerà a gareggiare in vasca dopo venti anni. Parteciperà, infatti, ai Campionati Regionali Master in programma il prossimo weekend a Torino. Raspagni è molto noto negli USA per essere il concorrente di un reality show molto seguito oltreoceano.

“Ho nuotato agonisticamente – ci racconta Raspagni – fino all’età di 14 anni poi ho interrotto perché mi sono dato ad altri sport ma,nel frattempo, praticavo sempre il nuoto libero almeno una volta la settimana fino a quest anno che ho deciso di rimettermi in gioco. La gara la vedo come un ritorno ma, allo stesso tempo, come se fosse la prima volta. Non nascondo un po’ di emozione”.

Raspagni gareggia nei 50 metri a stile libero e il suo record era di 38”. “Il mio obbiettivo – prosegue l’atleta – è quello di battere il mio tempo e di mantenere la costanza negli allenamenti a questi ritmi”.

“Conto – conclude – di arrivare agli Italiani, che si terranno a luglio a Palermo, in ottima forma e gareggiare con altri stili”.