Brutta avventura per un tortonese che è stato raggirato da quello che a quanto pare è un vero professionista della truffa in Europa.

La vicenda è stata scoperta dai carabinieri della Compagnia di Alessandria che hanno denunciato per truffa un commerciante di 61 anni di Voghera che, conclusa una compravendita di alcuni bancali di pellet, non ha mai consegnato la merce, intascando però la caparra.

Gli accertamenti hanno consentito ai militari della Stazione di San Giuliano Vecchio di appurare che dopo che l’acquirente, un abitante di Tortona, aveva versato regolarmente la caparra per l’acquisto di 6 bancali di pellet, il commerciante di Voghera non aveva mai consegnato il detto materiale, accampando in più occasioni scuse relative al ritardo della consegna per poi non rispondere più alle telefonate del cliente insoddisfatto e rendersi del tutto irreperibile.

Il vogherese risulta attualmente estradato all’estero per truffe nell’ambito della Comunità europea.

L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Alessandria per l’ennesima truffa di cui quasi certamente la vittima non rivedrà mai più i suoi soldi.