Per concludere le feste natalizie la Proloco Progetto Cervo in collaborazione con il Comune propongono  la festa della Befana

Il 6 gennaio a Cervo dalle 14,30, in piazza Castello, si festeggia la Befana con l’asinella Margherita . I bambini potranno accarezzare e guidare l’asinella e grandi e piccini potranno gustare il tradizionale Pan fritu , e naturalmente non mancheranno caramelle e cioccolatini.

Alle 16.30 all’ interno del Castello dei Clavesana Marino Muratore, insieme all’asinara Bianchin, presenterà il suo libro “ La scuola degli asini” , Una fiaba che aiuta a riflettere sulla bellezza di essere asini e dove una delle protagoniste del racconto è proprio l’ asinella cervese Margherita.

In una baia nascosta della Corsica è stata creata la prima Scuola degli Asini, dove somari provenienti da tutto il mondo s’incontrano per ascoltare le incredibili lezioni di Lucio, Virgilio, Minou, Ui e dei simpatici Alfa e Beto. Le materie insegnate sono particolari: storie e leggende del mondo che hanno asini protagonisti, relazioni tra animali domestici e bambini speciali, il rispetto delle diversità e dell’amore per la natura, tecniche per superare le difficoltà della vita.