Migliaia di bollette dell’acqua potabile, recapitate ai cittadini di Diano marina e di molti altri comuni della provincia di Imperia in ritardo che sono giunte il giorno della scadenza: il 29 dicembre.

Molti non hanno potuto neppure pagarle in tempo neanche se avessero voluto visto che il 30 era sabato con le banche chiuse e gli uffici postali stracolmi, e poi ci sono state le feste.

Quasi tutti gli utenti che si sono visti recapitare la bolletta il giorno della scadenza hanno protestato, e la stessa cosa è capitata anche a noi della redazione.

Abbiamo atteso il 2 gennaio per telefonare a Rivieracqua perché effettivamente si trattava di una moltitudine di bollette e non di poche decine, ma ieri abbiamo faticato a trovare qualcuno. Ci siamo riusciti oggi e – come previsto – a Rivieracqua sono stati corretti e hanno amesso l’addebito.

“E’ vero – ci hanno detto – lo sappiamo di aver spedito le bollette in ritardo, ma purtroppo abbiamo preso in carico la bollettazione di 40 comuni e le operazioni di passaggio non sono state semplici. Ci scusiamo con tutti ovviamente, e tranquillizziamo gli utenti. Chi ha ricevuto la bolletta all’ultimo minuto potrà pagare tranquillamente in ritardo e nei 15 giorni successivi. Non applicheremo ovviamente nessuna mora e nessuna sanzione.”