Il Videofestival di Imperia giunto alla 13esima edizione sta riscuotendo sempre più successo, ma privati e istituzioni non sembrano rendersi conto delle grandi potenzialità che offre.

Lo dice il responsabile e organizzatore della manifestazione Fiorenzo Runco

“La città – si sfoga Runco – non si è ancora resa ben conto del valore e delle potenzialità del VideoFestival. Abbiamo raggiunto traguardi incredibili grazie ad un esiguo numero di volontari e di appassionati, ma potremmo fare molto di più se ci fosse  un adeguato investimento privato e soprattutto istituzionale. Potremmo avere ospiti di richiamo internazionale, ad esempio, ma non possiamo arrivare all’ultimo momento.”

Gli “aiuti” da Comune e Regione sono sempre arrivati, ma quel che preoccupa sono i tempi. Aggiunge Runco: “Il mondo dello star system ha i suoi tempi. Noi ad oggi non abbiamo ancora nessuna certezza di copertura finanziaria. Quindi io sono costretto a rifiutare la presenza di ospiti importanti. Oggi le possibilità ci sarebbero ancora. Domani è troppo tardi e la mancanza della giusta attenzione porta inevitabilmente a rinunce anche di un certo peso.”