Ce lo siamo sempre chiesto: ma quanto rende ad un immigrato fare il parcheggiatore abusivo?

Adesso, finalmente, grazie ai Carabinieri abbiamo la risposta: oltre 1200 euro al mese!

E badate bene che si tratta di una stima probabilmente in difetto.

Il calcolo nasce da una segnalazione passata inosservata a tanti colleghi ma che noi abbiamo subito capito l’importanza e che riguarda i carabinieri di Novi che hanno denunciato un cittadino nigeriano di 35 anni domiciliato a Serravalle Scrivia che si dava alla fuga nel corso di un controllo preventivo per limitare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Raggiunto dai militari è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e multato. Aveva con sé monete per oltre quaranta euro.

Quest’ultima è la frase “topica” che ci fa capire quanto può guadagnare uno straniero che si mettere a fare il parcheggiatore abusivo. No sappiamo l’ora in cui è stato “pizzicato” il parcheggiatore abusivo (probabilmente verso mezzogiorno o nel pomeriggio) ma anche ammesso fosse stato verso sera, il conto è presto fatto: 40 euro al giorno per 30 giorni fa 1.200.

Esentasse e senza praticamente fare nulla, mentre chi lavora deve alzarsi presto spendere soldi per raggiungere il posto di lavoro e farsi un mazzo così.

E non parliamo dei giovani: supersfruttati costretti a fare stagne per il buono pasto e i più “fortunati” a 800 euro al mese

E poi ci chiediamo ancora perché gli stranieri spendono 5-6 mila euro per salire su un barcone e venire in Italia?