Dopo un periodo relativamente tranquillo, o almeno apparentemente, visto che i furti sembrano coperti da  segreto di Stato, visto che nessuno li vuole divulgare nei minimi particolari, sono tornati a colpire, e in maniera massiccia, i ladri.

Lo hanno fato a Tortona e nei Comuni del circondario.

Il colpo più sostanzioso è quello messo a segno a Tortona, ai danni di un’azienda edile in zona Alfa, dopo la Ferrovia dove durante la notte i ladri hanno rubato un camion e escavatore del valore di diverse decine di migliaia di euro.

Altro colpo in una concessionaria di veicoli lungo la statale per Voghera dove i ladri sono entrati nottetempo rubando due automobili. Le chiavi delle stesse a quanto apre erano custodite negli uffici e i ladri hanno avuto gioco facile nel prelevarle, accendere le auto e portarle via.

Sempre sulla statale per Voghera, ma in un’altra azienda, i malviventi hanno rubato denaro contante per circa un centinaio di euro, mentre due furti in abitazione sono stati messi a segno a Volpedo e Volpeglino. In entrambi i casi i ladri hanno forzato un ingresso, sono entrati in camera da letto e hanno rubato gioielli e denaro contati per somme ingenti.