Lo abbiamo già annunciato: venerdì 5 gennaio alle 21 presso la sala del Consiglio Comunale in piazza Martiri della Libertà a Diamo Marina, il cantautore dianese Simone Alessio presenterà il suo nuovo singolo “Musicamore”.

A differenza degli altri due singoli “Mi e Ti” e “Traccia di Te” però, questo nuovo brano musicale sembra presentarsi come qualcosa di profondamente diverso: vuoi come video, realizzato da un pool di esperti, vuoi come approccio al pubblico, ma anche – forse – come qualcosa di diverso alla musica che spesso si trova sul mercato.

Ecco perché abbiamo avvicinato Simone  per un intervista esclusiva ad Oggi Cronaca.

Simone, cosa cambia in questo nuovo singolo, a parte quello che abbiamo già detto? 

Il testo di Musicamore è una sorta di appello a depurare la musica dagli effetti prodotti dalla tecnologia degli ultimi decenni… Mi sono ispirato ai cantautori di un tempo cercando di descrivere la mia fase artistica e i miei pensieri mentre imbraccio la chitarra.

E com’è andata a finire?

Sono molto soddisfatto e felice del risultato. La musica che accompagna questo brano è suonata dai “Belli fulminati nel bosco” e sono stati usati molti strumenti e tutti suonati.

Abbiamo visto le immagini del video mentre lo interpretavi e deve essere molto bello, vuoi raccontarci una particolarità?

Pensate che abbiamo usato anche una chiave inglese su una tavola come percussione. Giusto per farvi capire lo studio che c’è stato dietro