In Acqui Terme, trovata anche una cittadina rumena con a carico un divieto di ritorno nel Comune della citta della bollente. Per lei un deferimento in stato di libertà per la violazione del foglio di via.

A Ovada, invece, deferito un ragazzo per danneggiamento aggravato. In preda all’alcol (e pertanto segnalato anche per ubriachezza molesta) ha danneggiato con un calcio un’autovettura parcheggiata. È stato prontamente identificato e denunciato. Un giovane è stato colto nell’atto di urinare contro un muro alla presenza di numerosi cittadini. Identificato è stato denunciato per atti contrari alla pubblica decenza.

Sempre in Ovada, numerosi controlli unitamente al personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro e del NAS di Alessandria presso alcuni esercizi pubblici. In due di essi riscontrate delle irregolarità a livello lavorativo. In uno di questi è stato trovato anche un lavoratore completamente in nero e pertanto si è proceduto alla contestazione della maxi sanzione nonché alla sospensione dell’esercizio pubblico fino alla regolarizzazione della posizione.

Nel corso dei controlli sono stati identificati anche tutti gli avventori per verificare la presenza di soggetti pregiudicati. Due di essi, già noti, non hanno gradito il controllo e hanno iniziato a inveire contro i militari. Per loro sono scattati i deferimenti per oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale.