Diano marina sempre vestita a festa e anche Giovedì 4 gennaio, oltre alle numerose iniziative permanete, sono in programma 4 manifestazioni.

Di quella al museo ne parliamo in un apposito articolo, qui ci soffermiamo sulle altre tre

Da segnalare soprattutto quella sugli aspetti biologici dell’habitat della spiaggia che è il titolo dell’interessante conferenza, tenuta dagli esperti di InfoRmare, in cartellone giovedì 4 presso la sala consiliare, alle ore 17. Saranno forniti cenni sulle criticità degli equilibri alterati dall’azione dell’uomo sull’habitat marino. L’incontro sarà propedeutico per l’appuntamento del giorno successivo, venerdì 5 gennaio, la bio-passeggiata sulla spiaggia in occasione della quale sarà spiegata a turisti e residenti la “naturalità” della battigia invernale, a volte così diversa da quella estiva, inoltre per imparare ad osservare, semplicemente passeggiando sulla riva, gli organismi marini che il mare restituisce.

Per quanto riguarda lo sport, giovedì 4 scatterà, presso il palasport Canepa di via Diano Castello, il 19° Torneo della Befana di pallavolo. L’impianto dianese, come già in passato, ospiterà, sino alla mattina di sabato 6, la   categoria Under 18 femminile, con dieci formazioni in gara. Le partite si susseguiranno lungo tutto l’arco della giornata.

Alle ore 15.15 sul palcoscenico del Politeama Dianese prenderà il via Romanze e canzoni d’autore, spettacolo con il tenore Alessandro Fantoni e il soprano Sara Cappellini Maggiore, accompagnati al pianoforte da Francesco Barbagelata.

 

Nella foto in alto il Consiglio direttivo dell’associazione Informare, molto attiva nella zona.