Alcuni giorni fa, qualche collega evidentemente poco informato, aveva dato la notizia in pompa magna – sottolineando l’esclusiva – che il Sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori era in lizza per una candidatura per il Senato della Repubblica alle prossime elezioni e che in caso di successo Chiappori avrebbe dovuto dimettersi e il Comune di Diano Marina, ad appena un anno e mezzo dalle ultime elezioni comunale avrebbe dovuto ritornare alle urne.

Naturalmente non è così, e approfittando delle interviste che abbiamo fatto nei gironi scorsi al primo chiesto di Diano Marina gli abbiamo anche chiesto lumi in merito a questa indiscrezione.

Come sempre il Sindaco di Diano Marina è stato lapalissiano: “La verità – dice Chiappori – è che ho dato la mia disponibilità al partito (La Lega nord – ndr) per un’eventuale candidatura. Se hanno bisogno io ci sono e non mi tiro indietro. Non sono certo abituato a farlo. Teno però a precisare e tranquillizzare tutti i dianesi: anche nel caso fossi scelto ed eletto continuerò a rimanere sindaco di Diano Marina. le due cariche non sono incompatibili, per cui tutti i dianesi che mi hanno votato possono dormire sonni tranquilli: porterò a termine il mandato.”