Una forte esplosione avvertita in molte zone del Golfo Dianese, oggi, martedì 2 gennaio, all’ora di pranzo ha scosso migliaia di abitanti sollevando in alcuni paure recondite per qualcosa che nessuno riusciva a comprendere.

Sapevano bene cosa stava succedendo, invece, gli abitanti del Comune di Diano Castello perché poco dopo le 13, in via Diano San Pietro nella strada in cui si trova il Bowwlig e conduce appunto a Diano San Pietro, un capanno-garage, per fortuna non adiacente alle abitazioni situato nel giardino di una casa e utilizzato come ricovero per gli attrezzi, ha preso fuoco.

All’interno si trovava diverso materiale nonché due bombole di gas.

Quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è appiccato l’incendio, le persone che si trovavano all’interno hanno subito compreso quanto potesse essere pericolo rimanere in zona, così sono uscite e hanno immediatamente dato l’allarme chiamando i Vigili del Fuoco di Imperia.

I pompieri sono intervenuti sul posto ma non hanno potuto far nulla per evitare l’esplosione delle due bombole che per fortuna, pur causando non pochi danni, non hanno provocato feriti.

I vigili del fuoco hanno subito iniziato le operazioni di spegnimento delle fiamme che si sono conclude dopo circa un’ora. Ovviamente tutto è andato distrutto

Il fumo che si è levato dall’incendio è stato visto in molte zone del Golfo dianese.