Venerdì 2 febbraio e Sabato 3 Febbraio un nuovo doppio prestigioso appuntamento per il Coro NovinCanto di Novi Ligure al Florence International Music & Art Festival 2018 di Firenze


I coristi Novesi – guidati come sempre dal Direttore M° Celilia Lee Hyo In ed accompagnati al pianoforta dal M° Gian Maria Franzin – canteranno al Firenze World Choir Festival che si terrà presso il maestoso Teatro Verdi nella giornata di Venerdì 2 Febbraio dove parteciperanno con alcuni brani tipici del proprio repertorio.

Successivamente nella serata di Gala accompagneranno un’orchestra di circa 200 flauti interpretando un medley del tradizionale Canto Coreano “Arirang” e “ O babbino caro” di Giacomo Puccini .

E’ la prima edizione di questo concorso canoro che si affianca alla XV edizione del Florence International Music & Art Festival dove la compagine novese si esibisce per la quinta volta. Il secondo appuntamento è per le 18,30 di Sabato 3 Febbraio nella splendida cornice del Salone dei cinquecento a Palazzo Vecchio che culminerà con il Và Pensiero dove NovinCanto accompagnerà l’orchestra del Festival diretta dal Maestro Gian Luigi Zampieri.

Firenze è un appuntamento tradizionale per il Coro NovinCanto, ospite fisso della scuola di Musica “il Trillo “ di Firenze organizzatore dell’evento che ogni anno sa proporre una novità come il World Choir Festival per il quale il coro Novese parteciperà proponendo canti del proprio repertorio e alcuni inediti.