Volevano mettersi alla prova su un percorso tosto e hanno scelto di effettuare un’escursione in Mountain Bike  a Diano Marina e lungo i percorsi del Golfo Dianese.

Questo ha deciso di fare domenica prossima, 21 gennaio, l’associazione  MTB Milano Trail Bike con sede nel capoluogo lombardo in Viale Repubblica Cisalpina 3 (http://www.mtbmilano.it/) che ha stabilito un percorso che prevede la partenza verso le 7,30 del mattino da San Bartolomeo al Mare verso Diano marina, seguendo un circuito che sono gli stessi organizzatori a descriverlo.

“La prima parte del percorso – dicono – avviene su asfalto per scaldarci un po’, successivamente su sterrata ampia, che poi lascia spazio a sentieri più stretti dove l’impegno tecnico comincia a essere più presente. Il tracciato è caratterizzato da alcuni tratti di lunghezza non superiore ad un paio di mt dove bisognerà reclutare tutto il proprio bagaglio di abilità tecniche, fortunatamente sono sempre tratti molto brevi e vanno presi con lo spirito della sfida, senza farsi troppi problemi. Anche la discesa presenta alcuni passaggi tecnici mai pericolosi o su punti esposti, come sopra con lo spirito giusto si affrontano, in alternativa si scende. Come noterete questa gita è volutamente con poca ascesa essendo la prima del nuovo anno, ma non mancano comunque le difficoltà. La parte finale si percorrerà su comodo asfalto, dove l’unica attenzione da fare è alle auto trattandosi dell’Aurelia.”

Dettagli Tecnici
Sviluppo [Km]: 30 km
Tempo Percorrenza [Ore]: intera giornata
Ascesa [m]: 600mt
Difficoltà Tecnica: alta
Impegno Fisico: medio
Tipologia: All Mountain
Località di Partenza: San Bartolomeo Al Mare

Per ulteriori info

https://www.evensi.it/escursione-diano-marina-liguria-mtb-milano-trail-bike/242206516

https://www.facebook.com/events/568360933502202/