Tasse locali immutate nel 2018. Lo ha stabilito il Comune di Diano Marina che per l’anno in corso, per Imu e addizionale Irpef, ha deciso di mantenere le stesse aliquote del 2017.

Le due delibere saranno portate in approvazione del Consiglio comunale nella seduta convocata per mercoledì 31 gennaio, alle 19, nella sala del Consiglio comunale.

Tra le delibere in approvazione molto importante sarà quella all’ultimo punto, cioé  l’Approvazione Statuto della Società ATA di Savona, atto propedeutico all’ingresso del Comune all’interno della società savonese che consentirà all’azienda di continuare ad effettuare il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Diano Marina, quindi non ha nessun ripensamento sulla decisione di abbandonare l’ambito Imperiese-andorese e continua dritta in questa direzione malgrado il contenzioso in atto con la Provincia di Imperia.

Un atto importante quello che verrà approvato mercoledì sera, perché traccia un solco, forse indelebile, nella decisione di proseguire con l’Ata. Un atto che farà da traino a quelli successivi che saranno avviati da altri quattro Comuni del Golfo Dianese: Diano Castello, Diano San Pietro, Diano Arentino e Villa Faraldi che, alla stregua di Diano Marina, hanno scelto di non aderire all’ambito.

Un ambito che a questo punto si ritroverà solo con i comuni del bacino di Andora e in aggiunta quelli di Cervo e San Bartolomeo al Mare.

Di seguito tutti i punti che verranno portati in discussione nella seduta del consiglio in programma mercoledì che avrà il seguente Ordine del giorno:

  1. Lettura ed approvazione dei verbali della seduta del 28 dicembre 2017 (atti dal n. 75 al n. 83);
  2. Comunicazione deliberazione della Giunta Comunale n. 1 del 10.01.2018 ad oggetto: “Bilancio di Previsione 2018 – Esercizio provvisorio – Prelevamento dal fondo di riserva”;
  3. Affidamento quinquennale del servizio di Tesoreria Comunale. Approvazione schema di convenzione;
  4. Conferma aliquote del tributo per i servizi indivisibili (TASI) – Anno 2018;
  5. Addizionale Comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche (I.R.P.E.F.): conferma dell’aliquota per l’anno 2018;
  6. Imposta Municipale Propria (IMU). Conferma aliquote e detrazioni per l’anno 2018;
  7. L.R. 7 novembre 2013, n. 33 – Approvazione accordo di programma per la determinazione dei livelli di quantità e standard di qualità dei servizi di trasporto pubblico locale anni 2018-2027;
  8. Approvazione Statuto della Società ATA S.p.A. con sede in Via Caravaggio, n. 13, 17100 Savona;