Lo abbiamo scritto ieri: mai così tanta gente a Diano Marina nelle feste natalizie e adesso, indirettamente, arriva la conferma dalla presidente di Confcommercio del Golfo Dianese, Franca Weitzenmiller (nella foto) che fa il punto sulla situazione delle vendite nel settore del Commercio locale, che è stata ampiamente positiva.

“Durante le feste natalizie, nel periodo che va da Natale a Capodanno – dice la presidente dei Commercianti – abbiamo veramente avuto tante vendite ed è stato un bene perché questo ha compensato due mesi ‘neri’ come ottobre e novembre dove c’è stato un calo incredibile.”

Vero che in Riviera, i mesi citati dalla presidente non hanno mai brillato per i più prolifici tuttavia la situazione quest’anno a ottobre e novembre è stata davvero critica, per cui il boom di vendite avute nelle feste natalizie ha raddrizzato un’annata che sembrava volgere al peggio ed è stato qualcosa di molto positivo che forse molti commercianti non aspettavano in questi termini.

“La speranza di vendere tanto durante le feste natalizie c’è sempre – aggiunge Franca Weitzenmiller – ma stavolta le richieste sono state numerose. L’afflusso di persone a Diano Marina ha superato le attese, tanto è vero che molti commercianti in certi giorni hanno deciso di non effettuare la pausa di mezzogiorno e fare orario continuato.”

Chiaramente soddisfatta la presidente del Commercio del Golfo Dianese che però guarda sempre al futuro in vista di migliorare sempre di più il settore.

“Sono soddisfatta – conclude Franca Weitzenmiller – anche perché questo ci fa capire che ci sono margini di miglioramento e se lavoriamo tutti insieme, uniti, verso obiettivi comuni possiamo davvero migliorare il commercio dianese. I problemi sono tanti, ma dobbiamo affrontarli insieme e coesi, perché solo così potranno ascoltarci e si potrà avviare anche una fattiva collaborazione con il Comune”.