Il Comune di Tortona ha aderito prontamente all’invito dell’Associazione Stella Bianca Laura Garavelli e venerdì prossimo parteciperà alla staffetta podistica denominata “Un miglio per la Somalia”, iniziativa di sensibilizzazione e solidarietà per una raccolta farmaci da destinare alla popolazione Somala, colpita dagli attentati di Mogadiscio dello scorso ottobre.

L’evento che parte alle ore 7 di venerdì 12 gennaio da Piazza della Libertà ad Alessandria si concluderà sabato 13 alla Cittadella, dopo aver percorso circa 200 Km, toccando diverse località della Provincia, come Casale Monferrato, Valenza, Novi Ligure, Ovada, Acqui Terme e Tortona.

Nello specifico, a Tortona, il miglio verrà corso, indicativamente alle ore 16,30, attorno al perimetro dell’ex Caserma Passalacqua, alla presenza dell’Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario S.E. Abdirahman Issa Mohaned, con la partecipazione delle Associazioni Sportive Tortonesi che sono state invitate a partecipare all’evento e che, come sempre, daranno dimostrazione di come lo sport possa essere ambasciatore della solidarietà.

Le strade interessate dalla manifestazione saranno Corso Alessandria, Piazza Roma, Corso Don Orione e poi la staffetta proseguirà verso Novi Ligure, percorrendo la S.P. 35 bis dei Giovi in direzione di Villalvernia.

“Sarà un onore accogliere in Città una tappa di questa staffetta a favore delle popolazione Somala – dichiara l’Assessore allo Sport Vittoria Colacino; ringrazio l’Ambasciatore per averci coinvolto in questa iniziativa che rafforza il legame fra sport e solidarietà. Sono certa che le nostre Associazioni Sportive risponderanno all’invito e rappresenteranno al meglio lo spirito di solidarietà che contraddistingue la Comunità Tortonese”.