Si chiama Programma Triennale delle opere pubbliche ed è il documento che ogni Comune deve predisporre in vista di una corretta programmazione. Così ha fatto anche il Comune di Diano San Pietro, notoriamente a corto di soldi, come quasi tutti gli altri comuni italiani, ma stavolta il sindaco Claudio Mucilli ha approvato un documento che prevede una spesa che sembra astronomica per le casse del piccolo comune: ben 683.965 euro.

Questo in fatti è l’ammontare dei costi che verranno sostenuti per far fronte alle uniche due opere pubbliche inserite nel programma triennale, opere pubbliche che, tra l’altro, secondo quanto approvato, dovrebbero iniziare entrambe nel corso del 2018.

Parliamo dell’intervento di bonifica e  messa insicurezza del versante a monte della strada di collegamento con la frazione Roncagli la cui spesa è stata stimata in 250 mila euro  con inizio previsto nel secondo semestre dell’anno in corso e fondi di finanziamento della spesa a carico del soggetto pubblico.

Interverrà un privato, con fondi propri, invece, per il rifacimento del campo sportivo in erba sintetica e per la costruzione del locali accessori annessi. Il tutto per una spesa di 433.965 euro.

L’avvio dei lavori, per questo ultimi intervento è previsto prima della fine dell’anno.